L'Arawak Sailing Club nasce nel 1987 a Trieste dalla passione di Maurizio Martini, skipper oceanico, allo scopo di avvicinare al mondo della vela giovani e adulti attraverso corsi e crociere scuola.
Veneziano di nascita, Maurizio ha nel sangue la passione per il mare, ma è grazie al padre che scopre quella per la vela.
Dopo aver partecipato a numerosi corsi e regate con ogni tipo di barca, raggiunge il padre ad Haiti, nei Caraibi.
Assieme decidono di costruire una imbarcazione a vela di poco più di otto metri alla quale danno il nome di Arawak, in onore delle tribu indigene che anticamente popolavano quelle isole.
Maurizio, dopo aver navigato a lungo tra le isole dei Caraibi attraversa l'Oceano Atlantico con un catamarano assieme ad amici francesi.
Ritornato a Trieste il nome Arawak diviene sinonimo di scuola nautica e delle imbarcazioni con le quali percorre migliaia di miglia tra Mediterraneo, Oceano Atlantico e Caraibi, trasmettendo ai suoi allievi la passione per la vela, il mare e la natura che lo hanno sempre contraddistinto.
Maurizio Martini ha all'attivo oltre 100.000 miglia percorse in tutti i mari del mondo, ha curato per 5 anni il programma televisivo "La vela fa spettacolo" con Luisa Cividin, ha collaborato per Tele Montecarlo con Cino Ricci, è stato autore di articoli e foto sulle più importanti testate giornalistiche di nautica, è stato direttore sportivo della Società Nautica di Grignano ed è stato responsabile delle scuole nautiche ed agenzie turistiche per l'Assonautica di Trieste per oltre un decennio.
Insomma una leggenda che ha solcato i mari dei Caraibi, attraversato l'Oceano Atlantico ed esplorato ogni baia immaginabile.
King Arawak è la regina dei mari, un cruiser/racer di 58' piedi (17,50 mt.) dalle prestazioni eccezionali e dalle linee d'acqua agili e potenti, capace di navigare con facilità anche in mari agitati.
Questo yacht classico a vela, è composto da 4 cabine doppie con 4 servizi privati annessi (doccia con acqua calda, WC elettrico e bidet), un'ampia dinette a poppa con divani e grande tavolo ovale dove possono ritrovarsi assieme fino a 10 persone.
Esternamente ci sono 2 comodi pozzetti, uno per il timoniere, l'altro per gli ospiti, più ampio e confortevole con cuscini e tavolo per pranzare all'aperto.
In caso di vento o troppo sole, il King Arawak dispone di cappottina anti vento (dodger) e bimini.
L'ampia coperta permette di stendersi al sole ovunque, in particolare sulla parte poppiera ricoperta in teak che dispone di uno spoiler con comoda scaletta per la discesa in acqua e un ampio spazio doccia esterna con acqua calda e fredda.
Scopri il fascino di King Arawak e la bellezza della navigazione a vela, esplora nuovi luoghi e vivi grandi avventure con la sicurezza e la professionalità di Arawak Sailing Club.
La King Arawak dispone di ampi spazi. In coperta troviamo un doppio pozzetto, uno dedicato al timoniere e uno per l’equipaggio, quest’ultimo protetto da un pratico sprayhood e da un bimini per protezione da spruzzi, pioggia o sole , il tutto amovibile. Il pozzetto ospiti è dotato di comode sedute con cuscinerie e un ampio tavolo ripiegabile che permette a 8 persone di pranzare o cenare comodamente.
La coperta è ampia e permette di spostarsi agevolmente a prua dove troviamo difronte l’albero una comoda seduta con cuscineria e ampi spazi per stendersi al sole e rilassarsi . A poppa invece troviamo ancora ampi spazi per stendersi al sole e una pratica plancetta di poppa per una facile discesa in acqua completa di doccia con acqua calda/fredda. Per scendere sottocoperta in pozzetto abbiamo due entrate una a poppa per la zona giorno e una verso prua per la zona notte. Scendendo a poppa troviamo un ampio salone con tavolo ovale e un divano che può ospitare comodamente 8 persone mentre più avanti a dritta c’è il tavolo da carteggio mentre a sinistra abbiamo un tavolo di disimpegno chiudibile con seduta e una pratica cucina con forno sia a microonde che a gas con 3 fuochi e forno e 2 frigoriferi, elettrici e a cinghia con compressore e piastra di accumulo .
Nel corridoio che unisce la zona giorno dalla zona notte troviamo la cabina con cuccette sovrapposte per lo skipper mentre proseguendo verso la prua abbiamo le 4 cabine doppie (con cuccetta matrimoniale o sovrapposto a scelta) con bagno privato annesso comprendente, lavabo, wc elettrico/bidet e doccia con acqua calda/fredda.
Ricevi una guida completa al noleggio di barche a vela e catamarani per una vacanza indimenticabile, offerte imperdibili e storie di navigazione.